5 motivi per i quali fare pilates aiuta a fare sesso.

Ho già approfondito in che modo lo sport e il sesso siano strettamente collegati ma voglio dedicare spazio ad uno sport in particolare: il pilates.

Il pilates nasce all’inizio del ventesimo secolo per opera di Joseph Hubertus Pilates, l’idea che è alla base di questo sport è il ricercare equilibrio tra mente e corpo, attraverso il controllo del corpo attraverso la concentrazione e la respirazione.
Il motivo per cui consiglio a tutti di provare il pilates è che apporta dei benefici nella vita sessuale di ognuno, senza tener conto di età e sesso. Capiamo in che modo:

  • Rafforza la zona pelvica, la parte bassa della schiena e i muscoli addominali, proprio come gli esercizi di Kegel, che spesso si consigliano in una terapia sessuologica. Questi esercizi agiscono sulla muscolatura coinvolta nell’orgasmo.
  • Aumenta la flessibilità e la mobilità.
  • In modo indiretto aiuta la relazione: il pilates favorisce il sonno e riduce lo stress. Migliora la concentrazione e aiuta a eliminare i pensieri negativi grazie alla pratica della respirazione profonda: ci liberiamo delle tossine attraverso l’espirazione e durante l’inalazione ossigeniamo pelle, muscoli e organi.
  • Tonifica il corpo, la percezione della propria immagine corporea sarà migliore, e aumenterà anche il desiderio sessuale.
  • Attraverso gli esercizi del pilates la persona impara ad avere un’ottima percezione del proprio corpo, del proprio respiro, impara cosa la fa star bene e quali sono i limiti. Ciò è alla base di un’altra mansione che si da durante la terapia sessuologica, volta a una maggiore conoscenza del proprio corpo, eventualmente del proprio partner e delle sensazioni psicocorporee alla base del piacere.

Fate sport.. fate pilates.. fate del buon sesso!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...